MILA ZB.png

Il sogno di Mila Zegna Baruffa nasce e prende forma all’interno dei magnifici territori Biellesi, legati alla tradizione di tessuti di alta qualità e fibre nobili.
Cresciuta circondata dall’amore della sua famiglia, che da oltre un secolo rappresenta l’eccellenza del tessile italiano nel mondo, Mila sin da piccola fu attratta dalle belle cose.
Alcuni particolari oggetti erano in grado di suscitare in lei interesse e curiosità.
Grande ammirazione aveva per i gioielli della nonna e il prezioso orologio in razza. Adorava i piccoli e ricamati abiti che indossava, i colori dei fiori presenti sul parco, l’armonica architettura del portico di casa in cui era solita bere il thè in compagnia della nonna.
“La perfezione dei giardini mi ha sempre affascinato, la quiete assoluta che si prova è indescrivibile, tutto così in ordine, estremamente armonico e colorato. La percezione del mio abito che si fonde e si integra con il paesaggio è sublime”.

 

L’infanzia poetica vissuta da Mila, arricchita dalla “cultura del saper fare” propria della famiglia Zegna Baruffa, le ha permesso di sviluppare una certa sensibilità verso il bello e il ben fatto.
All’età di 25 anni entra a pieno ritmo all’interno dell’azienda di famiglia affermandosi come Direttore Creativo divenendo così una donna moderna, affermata e di esperienza.
Moglie e madre di una bimba di 2 anni adora viaggiare, scoprire nuovi orizzonti e lasciarsi influenzare dal fascino di nuovi paesaggi.
Nelle sue mansioni lavorative come nella vita di tutti i giorni, Mila ha sempre seguito la sua visione e propensione per il bello, verso le cose realizzate con amore e dedizione.
“Ho sempre interpretato l’idea del bello come un concetto connesso e interconnesso all’idea di bene, di rispetto, di armonia con l’ambiente”. Essa ha continuato a coltivare la sua passione, la sua curiosità personale per la moda, la cultura, le architetture del nostro paese affinando sempre più il proprio gusto e stile.

 

L’ultima sfida intrapresa da Mila Zegna Baruffa è stata quella di ideare una propria linea, attraverso la quale ha deciso di esprimere il proprio concetto di bellezza, qualità, passione per la vita e il buon gusto.
Un sogno quello di Mila che nasce dal desiderio profondo di condividere con gli altri il dna familiare in una gamma di prodotti: eyewear, beachwear e accessori seta, capaci di contraddistinguersi per l’alta qualità, l’attenzione ai dettagli, la ricerca di materiali unici e per la peculiarità delle lavorazioni.
“Ho pensato a chi come me è esigente in termini di qualità ma vuole un prodotto non brandizzato. Io non sono un brand... voglio solo condividere un sogno, una passione per il bello, come tutti quelli che vengono a visitare l’Italia”.