Gli occhiali per ufficio

e computer ideali al lavoro

Quando si scelgono gli occhiali per ufficio e computer è fondamentale tenere in considerazione la distanza di visione necessaria che può variare molto da persona a persona.

Un paio di occhiali da lettura potrebbe sembrare una buona soluzione, ma ricorda che questi occhiali sono studiati per distanze molto brevi (40 cm), quindi non adatte per l'utilizzo del computer il cui monitor si trova ad una distanza superiore ai 40 cm.

Anche gli occhiali con lenti multifocali (progressive) non sono una soluzione ideale per il lavoro davanti ad uno schermo perché assicurano una buona visione a tutte le distanze, ma non prediligono la distanza intermedia del computer, quindi anche esse obbligano ad adottare posture scorrente davanti al PC.

Scegliendo queste soluzioni si corre quindi il rischio di adottare inevitabilmente una postura scorretta e scomoda che causa tensioni ai muscoli del collo e della schiena, e di non avere una buona qualità visiva durante il lavoro al computer.

La soluzione ideale sono invece, le lenti per ufficio e computer, dette anche OFFICE.

Esse offrono un ampio campo visivo per vicino e a distanza intermedia (tra 0,4 e 4 metri), sono quindi in grado di assicurare una visione ottimale proprio alle distanze necessarie per il lavoro d'ufficio. Il capo e il collo rimangono in una posizione naturale e rilassata per tutta la giornata lavorativa.

Con questo tipo di lente puoi muoverti in ufficio o parlare con i clienti senza problemi indossando i tuoi occhiali per ufficio e computer.

Ma non è tutto...!

È molto importante scegliere un trattamento adeguato all'ambiente in quanto gli occhi sono esposti ad una forte illuminazione a soffitto e per assicurarti che i riflessi non influiscano sulla qualità della visione al lavoro, dovresti scegliere un buon trattamento antiriflesso per le lenti.

Sono inoltre disponibili con il trattamento anti luce blu.

Benefici:

  • minore sforzo per la lettura di caratteri piccoli e durante il cambio di messa a fuoco;

  • riduzione dell'affaticamento visivo da utilizzo prolungato di schermi;

  • postura corretta di testa e collo (non sarà più necessario avvicinarsi allo schermo per una visione nitida).

Vantaggi di una lente Progressiva da Ufficio:

 

 

 

Rispetto ad un semplice occhiale da vicino permette di stare più distante dal monitor

Rispetto ad un progressivo classico permette di non alzare il mento per vedere bene

I vantaggi sono una visione più rilassata, sempre nitida e un notevole miglioramento della postura di chi lavora tante ore davanti ad un computer

Via Mantova, 57

37053 Cerea

0442 320333

Via Roma, 1/B

37057 San Giovanni Lupatoto

045 8751504