Cosa sai delle lenti progressive?

Le lenti progressive o multifocali sono lenti graduate destinate a correggere più difetti visivi in quanto avendo un campo visivo variabile correggono tutti i difetti della visione: miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia.
Questo vuol dire che potrai portare gli occhiali progressivi tutto il giorno per ogni tipo di attività senza dover cambiare occhiali.

La parte inferiore della lente è riservata alla visione da vicino, mentre la parte superiore è destinata alla visione da lontano.

Tutti gli ottici propongono le più svariare gamme in fatto di lenti progressive, quello che differenzia le gamme è principalmente il canale di progressione e la sua ampiezza.

Anche la qualità dei trattamenti è un fattore da tenere in considerazione per avere una lente di qualità che si mantenga tale nel tempo.

Possiamo affermare che più la gamma della lente è alta e più il canale di  progressione sarà ampio.

La nostra immagine sottostante riassume quanto appena detto:

La scelta delle lenti progressive dipende dalla correzione, dalla gamma e dal budget. Generalmente più la correzione è elevata più vi sarà bisogno di ricorrere a lenti di alta gamma che presentano un canale di progressione ampio.

Le lenti progressive Nuova Ottica Italia possono essere costruite con i trattamenti da sole, fotocromatiche disponibili in vari colori e include anche la barriera per la protezione degli occhi contro la luce blu nociva emessa dai digital device.

LENTE ECO

CAMPO VISIVO STANDARD
PRO-TECH 2.jpeg

LENTE PREMIUM

CAMPO VISIVO AMPIO
MYA 2.0 INDIVIDUAL.jpeg

LENTE ALTA GAMMA

CAMPO VISIVO EXTRA LARGE
EVO HD.jpeg