Gucci è uno dei marchi di lusso più conosciuti e influenti del mondo, autentico punto di riferimento internazionale nel settore della moda e degli accessori, e nella gestione moderna e innovativa del business.
Fondata a Firenze nel 1921, la Maison è nota per le sue creazioni eclettiche e contemporanee espressione dell’eccellenza artigianale italiana, insuperabili in termini di qualità, cura dei dettagli e design innovativo.
Oggi Gucci ridefinisce i confini del lusso del XXI secolo, un’ambizione avviata nel 2015 da Alessandro Michele, direttore creativo, e da Marco Bizzarri, Presidente e CEO. Colorata, romantica, poetica e, la visione unica di Michele ha conquistato la critica ed è riuscita a incantare anche la clientela più giovane.
Attraverso una sapiente reinterpretazione del patrimonio culturale e della moda, l’approccio poliedrico di Michele combina con successo universi all’apparenza opposti, come lo stile dandy e quello del Rinascimento italiano, o l’estetica gotica e i look punk DIY. Oggi più che mai, il carisma, l’innovazione e l’impegno consentono a questo marchio di proporre capi estremamente moderni.
Nel 2017, in linea con l’impegno di Kering per le pratiche aziendali responsabili, Gucci ha presentato il piano decennale “Culture of purpose”, destinato a creare un impatto sociale e ambientale positivo, presentato nella piattaforma Gucci Equilibrium.